Marco Ronnj Provenzi Web Designer Freelance Bergamo

Come impostare pulsanti e bottoni della stessa larghezza con Elementor

Se anche tu utilizzi Elementor per creare Siti Web e non sai come impostare pulsanti e bottoni della stessa larghezza non ti devi preoccupare, in questa breve guida ti spiego come fare.

Tabella dei Contenuti

Impostare la classe CSS

Per prima cosa devi andare ad assegnare una classe personalizzata ad ogni pulsante che vuoi modificare. Per farlo bisogna selezionare il pulsante ed andare ad inserire nello spazio “Classi CSS” la nostra classe, io l’ho chiamata “pulsante-personalizzato”.

Modificare il CSS

Una volta inserito il nome della classe bisogna agire sul CSS. Per farlo vai nella bacheca di WordPress, clicca su Aspetto > Tema e una volta che avrai aperto l’editor di tema seleziona la voce CSS aggiuntivo.

Nel CSS aggiuntivo inserisci il seguente codice:

/*--- PULSANTI DELLA STESSA LARGHEZZA ---*/

.pulsante-personalizzato .elementor-button{
     min-width:260px;
}

Puoi modificare la larghezza del pulsante a tuo piacimento modificando il valore in pixel che ho assegnato.

Risultato finale

Se hai seguito questi due passaggi sarai riuscito a impostare pulsanti e bottoni della stessa larghezza ed avrai ottenuto un risultato come quello negli screenshot qui sotto.

La differenza tra i pulsanti di larghezza diversa (sopra) e pulsanti della stessa larghezza (sotto) nella versione desktop.
La differenza tra i pulsanti di larghezza diversa (sopra) e pulsanti della stessa larghezza (sotto) nella versione desktop.

Se hai avuto problemi e non sei riuscito a rendere uguale la lunghezza dei pulsanti del tuo sito web scrivimi, sarò felice di aiutarti.

Hai bisogno di un aiuto per il tuo prossimo grande progetto digitale?
Compila il modulo qui a fianco e parlami del tuo progetto
Compila il modulo qui sotto e parlami del tuo progetto