Strategie di Web Marketing a Bergamo

Per Web Marketing si intende tutte quelle attività di marketing online volte ad aumentare il numero dei visitatori di un sito web, con l’obiettivo di convertirli in clienti.

Strategie di Digital Marketing

Comunicare per vendere

Al giorno d’oggi è chiaro, per poter vendere bisogna saper comunicare con il proprio pubblico. Non un pubblico qualsiasi, un pubblico selezionato, targettizzato. E con chi comunicare lo scegliamo noi, in base al nostro tipo di business. Il nostro messaggio non deve essere sprecato, disperso, bensì deve essere diretto e arrivare al nostro pubblico target.

E come possiamo comunicare sul web?

Ci sono tantissime tecniche per raggiungere il nostro pubblico con un messaggio. Nessuna di queste deve essere trascurata.

Il marketing digitale ci da una grande mano e ci offre tantissimi strumenti che qualche anno fa erano sconosciuti. Sto parlando di: SEM (Search Engine Marketing) ovvero il raggiungimento delle prime posizioni nei motori di ricerca per mezzo di pubblicità a pagamento; e di Social Media Marketing, generando visibilità sui social media per mezzo di pratiche di gestione dei rapporti online (Digital PR) e di inserzioni pubblicitarie a pagamento (SMA Social Media Advertising), e ottimizzando le pagine Social (SMO, Social Media Optimization) con lo scopo di aumentare la reputazione online (ORM Online Reputation Management).

Se tutti questi termini in inglese e acronimi ti hanno confuso è normale! Il digital marketing è una giungla, accessibile a tutti. Ma proprio dietro la sua facilità di utilizzo si nascondono tante insidie, promuovere qualche post su Facebook non vuol dire fare marketing efficacemente!

Dietro alle pubblicità che vedi sui tuoi Social Media preferiti si nasconde tanto lavoro. E se grazie a quella pubblicità ti convincerai ad effettuare l’acquisto, vorrà dire che il processo è stato efficace.

Compito del Marketer è quello di ottimizzare i budget delle Ads, minimizzando i costi e massimizzando i risultati.

Ho deciso di affidarmi a te, cosa puoi fare per me?

Se sceglierai me per la conduzione delle campagne marketing della tua attività per prima cosa analizzerò il tuo business e l’immagine online di esso.

Fondamentali sono il sito web, le pagine social, le recensioni su Google e tutto ciò che parla del tuo brand.

Tutti questi strumenti devono essere in armonia e “parlare la stessa lingua” (TOV, Tone of Voice), devono dare un’immagine professionale e nulla deve essere lasciato al caso.

Dopo l’ottimizzazione dei tuoi canali si partirà con l’installazione e la configurazione degli strumenti necessari per le campagne di marketing e per misurare i risultati.

Quando non fare campagne di marketing?

Investire denaro in campagne di marketing digitale non deve mai essere l’ultima spiaggia di un business. Se pensi che avere visibilità online sarà la soluzione dei tuoi problemi ti sbagli. Il tuo business deve essere già in salute quando deciderai di investire in ADV (Advertising, pubblicità). Infatti è per mezzo del digital marketing che potrai incrementare le tue vendite e automatizzare alcuni processi di vendita.

Come ti dicevo, è utile investire parte di utile delle tue vendite per generarne altro. Questo è uno dei principi fondamentali del web marketing. Si parla infatti di ROI (Return On Investment), che indica il ritorno sugli investimenti, ovvero il profitto generato su un investimento.

Perché nel titolo c'è scritto"Strategie di Web Marketing a Bergamo?

Opero da remoto in tutta Italia, se sei a Bergamo possiamo incontrarci di persona e conoscerci e potrai mostrarmi la tua azienda o la tua idea di business, altrimenti ci incontreremo online.

Aggiungere “Bergamo” nel titolo è una strategia SEO per posizionarmi sul mercato locale e avere più possibilità di intercettare la domanda degli utenti di internet.

Una buona campagna di marketing digitale andrebbe sempre accompagnata a una strategia SEO mirata.

Scegli il servizio Marketing che fa per te

Hai bisogno di un aiuto per il tuo prossimo grande progetto digitale?
Compila il modulo qui a fianco e parlami del tuo progetto
Compila il modulo qui sotto e parlami del tuo progetto